top of page

CHI SIAMO 

Lo Studio Podologico Ceccarelli nasce per la passione della Dott.ssa Sara Ceccarelli per la professione podologica. 

 

Come per ogni altro organo, anche il piede ha bisogno di un controllo costante per salvaguardarne la salute, per questo l'attenzione del podologo si rivolge a tutte le fasce di età.

L'obiettivo del nostro studio è il paziente al primo posto: verrà seguito con attenzione durante tutto il percorso di cura e/o riabilitativo. Mediante l'utilizzo di strumenti diagnostici ed elettromedicali il paziente potrà ricevere i migliori trattamenti del settore.  
 

 

IMG_5207 - Copia - Copia.JPG

La Dott.ssa Sara Ceccarelli

Percorso formativo

Laureata in Podologia nel 2016 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma con una Tesi intitolata "Approccio Multidisciplinare nel trattamento del paziente diabetico", in cui si sottolinea l'importanza nell'avere più figure di riferimento nella gestione di questa tipologia di pazienti. 

Nel 2021 consegue con il massimo dei voti un Master di primo livello nella gestione delle lesioni cutanee (Wound Care), sempre presso l'Università "La Sapienza" di Roma, con una tesi intitolata "Il ruolo del podologo nel trattamento delle lesioni difficili all'interno del SSN" , in cui viene esplicitata l'importanza di inserire la figura del podologo all'interno del Sistema Sanitario Nazionale. 

Nel corso di questi anni ovviamente non è mancata la frequentazione di corsi di aggiornamento per implementare ed approfondire le conoscenze necessarie per lo svolgimento dell'attività professionale. 

 

Laureati in possesso di diplomi

Attività Lavorativa

Fin da subito comincia a lavorare come libera professionista collaborando con colleghi podologi, medici di medicina generale, dermatologi, reumatologi, fisioterapisti, nonchè presso alcune strutture polispecialistiche. 

Nel 2019 finalmente apre lo Studio Podologico Ceccarelli. Da allora la sua attività viene effettuata esclusivamente presso lo studio podologico o presso il domicilio dei pazienti aventi diritto a cure podologiche domiciliari.

c75af9cf-176a-47ae-8638-cb2ce33bc1f7.jpg
bottom of page